logo   Home | Contatti & Prenotazioni | Servizi   tasto ita tasto eng
  prenota ora
  Situato in una piccola piazza nel centro storico di Orvieto il B&B LA PIAZZETTA dista 300 metri dal Duomo.
Dispone di una zona giorno con soffitto caratteristico in tavolato di legno e travi a vista, dove è servita la prima colazione. Le camere sono tre, di cui una con un ampio terrazzo, arredate con mobili in legno di stile classico, TV LCD e bagno interno privato, dotato di asciugacapelli e set di cortesia.
Il B&B in pieno centro storico, dista 10 minuti a piedi dalla Funicolare che collega alle FF.SS. mentre in auto è facilmente raggiungibile da Corso Cavour con possibilità di parcheggio privato a 10 metri e pubblico nel raggio di 100 metri.
 
 
logo trip advisor
logo facebook
 
 
Orvieto, che domina completamente la valle fluviale del Paglia, sorge su una rocca tufacea a 325m.s.l.m. Questa maestosa rupe originata dall'intensa attività vulcanica del sistema Volsino, testimoniato dalla grande caldera del lago vulcanico di Bolsena, il più grande d'Europa. Oltre alla suggestiva natura dell'area, che insieme all'area vulcanica, presenta sorgenti d'acqua termale, cascate e paesaggi mozzafiato, Orvieto è conosciuta per la sua storia. Prima la Corte Pontificia e il Miracolo Eucaristico di Bolsena, poi l'indiscussa potenza militare del XIII e XIV sec, che determinò la crescita della città sia nel prestigio, che nell'architettura con la creazione di splendidi Palazzi e Monumenti. Oltre alla famosissima Cattedrale, svettano nel lotto delle bellezze orvietane il Pozzo di San Patrizio, il Pozzo della Cava e tutto il complesso di Orvieto Underground, la Necropoli Etrusca, il Museo dell'Opera del Duomo, il Museo Faina, il Palazzo del Capitano del Popolo e la Chiesa di San Giovenale nel quartiere medievale.
  logo per il meteo